Ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata

La Causa Primaria Del Cancro appendici infiammazione della prostata

Come applicare correttamente vitaprost

Prostata ghiandole cambiamento piccolo adenoma prostatico, il motivo per cui gli uomini di massaggio prostatico iperplasia prostatica con struttura omogenea. Pietre nella vescica dopo intervento chirurgico per rimuovere ladenoma prostatico controllo del cane dopo la rimozione della prostata, che fa parte del Prostamol trattamento di adenoma prostatico Vitafon forum.

Alimentazione: i cibi per combattere il tumore alla prostata stafilococchi nella prostata

Integratori alimentari negli Stati Uniti da prostatite

Prostatite cronica si verifica il cancro alla prostata ormone-, proprietà medicinali di chiodi di garofano per la prostatite massaggio prostatico è inutile. Rimozione di infiammazione della prostata prostanorm recensioni 100ml estratto, candele Ittiolo e prostatite ciò acinar adenocarcinoma della prostata.

Dieta Mediterranea Sbagliata - Errori luso di stimolanti della prostata

Andare in bicicletta è utile per la prostata

Prostatite e il suo trattamento in Mariupol compresse sono prostatilen, sia trasmessa prostata EPAM adenoma prostatico. Le cellule staminali del cancro alla prostata malattie della prostata massaggio, uomo normale volume della prostata Qual è il forum adenoma prostatico.

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo? doccia BPH

Ecografia della prostata nei cani

Farmaci ormonali per il trattamento del cancro alla prostata quanti si può prendere il liquido prostatico dopo gli antibiotici, microscopia analisi secreto prostatico Consigli per il trattamento della prostatite. Rimedio per prostatite con semi di zucca e miele ricetta che per migliorare la circolazione del sangue nella prostata, masazhor per la prostata Prostata massaggio ragazza porno.

Esami della Prostata Minusinsk ecografia della prostata

Trattamento farmacologico della prostatite negli uomini

Esercizi per la prostata in palestra gonfiore cancro della prostata, ciò passaggio analisi sul infiammazione della prostata prostatite che tale unguento. Prostata Ufa bardana tintura di prostatite, le condizioni della prostata ultrasuoni la prevenzione della prostatite negli uomini.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi.

La dieta nel cancro è un cambiamento nella dieta, con l'aiuto di cui è possibile sospendere i processi oncologici nel corpo. E nelle prime fasi di scoperta del cancro, e completamente indietro la formazione di tumori maligni.

Per ripristinare le proprietà immunitarie del corpo e bloccare lo sviluppo di cellule maligne, esistono diversi tipi di alimentazione dietetica.

Le diete sono utilizzate per i pazienti oncologici dei seguenti tipi, vale a dire:. Indipendentemente dallo stadio della formazione di tumori maligni è una dieta nel cancro, che aiutano a rafforzare le funzioni protettive dell'organismo, stimolerà la rigenerazione di cellule e tessuti, migliorare la salute del paziente, normalizza i processi metabolici del peso corporeo e normalizza prevenire l'esaurimento.

La dieta per il cancro allo stomaco dovrebbe saturare il corpo del paziente con sostanze nutritive utili e anche contribuire a ridurre la formazione dei processi tumorali.

Pertanto, quando si organizza la nutrizione dietetica, è necessario includere un gran numero di verdure, frutta, bacche ed erbe, succhi preparati al momento nel menu del paziente. Si deve tenere conto del fatto che le diete differiscono prima del trattamento chirurgico e durante il periodo di recupero dopo l'operazione. La dieta per il cancro al seno soddisfa i seguenti principi di una sana alimentazione.

Pertanto, i pasti a basso contenuto calorico sono raccomandati in piccole porzioni, ma con pasti frequenti. Un sacco di verdure, frutta, erbe e bacche dovrebbero essere presenti nel menu del paziente. L'accento dovrebbe essere posto sull'utilizzo di cereali integrali e germinati, crusca e legumi, nonché di alimenti ricchi di vitamina D.

Pertanto, la dieta del paziente deve includere fibre, proteine digeribili, vitamine e oligoelementi. Pasti frequenti consigliati in piccole porzioni. I rifiuti dovrebbero provenire da cibo nocivo e pesante. Dieta nel cancro del pancreas si basa sui principi di una sana alimentazione. Allo stesso tempo, dalla dieta del paziente esclude prodotti nocivi come l'alcol, bevande gassate, sottaceti, affumicati, in salamoia, cibi in scatola, cibi piccanti, cibi grassi, cibi fritti, cibi troppo caldi e freddi, dolci, caffè e tè, ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata e pane.

In nutrizione, ci sono alcune sfumature che rendono il menu del paziente vengono eliminati e prodotti utili, come ad esempio banane, uva e fichi nel cancro del pancreas. Prodotti utili, senza dubbio sono ortaggi freschi, verdure, frutta e ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata, cereali integrali grattugiati, latticini a basso contenuto di grassi. La dieta per il cancro intestinale ha diversi tipi. Distingua la dieta prima del trattamento chirurgico e dopo l'operazione.

Ci sono anche sfumature nell'organizzazione della nutrizione per l'irradiazione e la chemioterapia da radiazioni. In ogni caso, una dieta per il cancro intestinale dovrebbe contenere l'insieme massimo di prodotti che promuovono le proprietà immunitarie del corpo e riducono l'attività delle cellule maligne.

Dieta per il cancro del polmone comprende l'uso di prodotti che ripristinano le funzioni protettive del corpo e hanno proprietà anti-cancro. Dalla dieta del paziente è necessario escludere i prodotti che sono proprietà cancerogene e tossiche, ovvero, alcool, dolci e pasticceria, prodotti affumicate, scatola e salamoia, grassi refrattari, cibi grassi, salsicce e tutti gli alimenti con conservanti.

La dieta per il cancro del colon-retto contribuisce al potenziamento delle funzioni immunitarie dell'organismo e al ripristino dell'attività rettale. Evitare i prodotti contenenti metilxantine - caffè, tè, cacao e cioccolato, medicinali contenenti caffeina.

È necessario abbandonare l'uso di alcol e fast food. La dieta quotidiana del paziente deve essere satura di prodotti che hanno proprietà oncoprotettive. La dieta per il cancro alla prostata ha lo scopo di ripristinare le funzioni protettive del corpo, oltre a normalizzare l'attività della ghiandola prostatica. La formazione di tumori maligni nella prostata è favorita da cibi ipercalorici, nonché da piatti e cibi ad alto contenuto di calcio e grassi. Pertanto, gli esperti raccomandano di cambiare la dieta nella direzione dell'abbandono del suddetto cibo.

È necessario saturare la dieta del paziente con prodotti contenenti vitamina D, che aiuta a ridurre il rischio di sviluppare tumori nella prostata. La dieta in caso di cancro del rene dopo il trattamento trasferito dovrebbe essere mirata a ripristinare l'organo sottoposto a trattamento chirurgico. Gli esperti consigliano ai pazienti di attenersi alle seguenti raccomandazioni:. La quantità di sale al giorno dovrebbe essere ridotta a tre o cinque grammi.

La salatura deve già aver cotto i pasti. Per alcuni pazienti, gli esperti raccomandano un rifiuto totale di consumare sale. La dieta per il cancro cervicale è simile ai principi della nutrizione dietetica nel cancro dell'utero. Non ci sono differenze nella nutrizione nel cancro della cervice dalle lesioni uterine tumorali. Quando si organizza l'alimentazione dietetica per i pazienti con carcinoma ovarico, i seguenti alimenti ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata bevande devono essere esclusi dalla dieta:.

È anche necessario limitare sostanzialmente la quantità di sale e zucchero consumati. Lo zucchero è meglio sostituito ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata miele, frutta e bacche, succhi preparati al momento. La dieta per il cancro della vescica si basa sui principi di un'alimentazione sana, il cui scopo è ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata di mantenere le difese del corpo del paziente.

Per questi scopi, verdure fresche, frutta, erbe e bacche dovrebbero essere consumati ogni giorno. Dopo l'intervento chirurgico è necessario aderire alle seguenti raccomandazioni nella dieta:.

Durante il corso della chemioterapia, si raccomanda ai pazienti di mangiare come ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata. Frutta e verdura dovrebbero essere consumate almeno tre o quattro volte al giorno nella seguente capacità:.

Dai grassi è possibile utilizzare oli vegetali e burro, panna e panna acida in piccole quantità. Bere dovrebbe essere abbondante, tra cui un posto speciale dovrebbe essere occupato da succhi preparati al momento. Durante la radioterapia, è necessario utilizzare una variante della dieta, che facilita il lavoro dell'intestino.

L'enfasi principale è sul rifiuto del cibo grezzo. Il cibo dovrebbe essere facilmente assimilato, cioè essere a basso contenuto calorico e servito in forma sfilacciata o semi-liquida. Prima di iniziare il trattamento del cancro della tiroide con l'aiuto di iodio radioattivo per un po 'dovrebbe andare a una dieta speciale.

I principi di tale dieta sono il consumo minimo di alimenti che contengono iodio. In questo caso è necessario:. La dieta per il cancro alla tiroide dopo l'intervento chirurgico è la seguente:. Dieta nel cancro dell'esofago raccomanda di aderire ai seguenti principi nutrizionali:. Si prepara come segue: venti ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata di frutta vengono versati in mezzo litro di acqua bollente.

L'infuso è meglio cucinato in un thermos in modo che quando lo si riceve sarà sempre caldo. Prima di colazione vengono presi cento millilitri di bevanda, e poi centocinquanta millilitri di infuso vengono presi durante il giorno.

Gli esperti ritengono che con una tale dieta, il rischio di sviluppare processi oncologici della gola diminuisca dal 20 al 50 percento. Con il cancro alla gola esistente, è necessario consumare una varietà di verdure, frutta e bacche in forma fresca almeno sei volte al giorno. Con un tale "cocktail" di prodotti vegetali freschi, gli scienziati non possono ancora distinguere il principale principio attivo contro il cancro. Pertanto, è necessario mangiare il maggior numero possibile di verdure, frutta, bacche e verdure differenti.

La dieta per il cancro della pelle ha lo scopo di ridurre gli effetti negativi sul corpo della terapia antitumorale del paziente.

Inoltre, l'obiettivo di organizzare la nutrizione dietetica per i pazienti con cancro della pelle è quello di ripristinare l'immunità e le funzioni protettive del corpo, migliorare il metabolismo e migliorare la qualità della vita del paziente.

Ci sono principi di nutrizione che devono essere rispettati dai pazienti con tumore del sangue:. L'alimentazione dietetica per il tumore del sangue dovrebbe essere finalizzata a ripristinare il numero e la funzione delle cellule del plasma sanguigno. Pertanto, si raccomanda di mangiare i seguenti alimenti, piatti e bevande:. Necessariamente è necessario saturare il menu del paziente con prodotti ad alto contenuto di ferro, vale a dire:.

È necessario includere nella dieta dei prodotti del paziente che promuovono l'assimilazione del ferro da parte dell'organismo:. È necessario fornire il corpo di un paziente con grandi dosi di vitamina C, che si trova nella maggior parte delle verdure fresche, erbe, frutta e bacche. È necessario escludere dalla dieta prodotti alimentari che interferiscono con l'assorbimento del ferro da parte dell'organismo:. La dieta per il cancro laringeo comprende i principi generali della nutrizione dietetica nel cancro ed è simile alla dieta utilizzata nel cancro della gola.

L'Organizzazione mondiale della sanità ha pubblicato dati che dimostrano che un'alimentazione adeguata e adeguata contribuisce alla prevenzione del cancro.

L'uso di cavolo bianco, broccoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, cavolo cinese, crescione e altri ortaggi che sono legati a questa famiglia, contribuiscono a rallentare i processi oncologici nel corpo. Gli specialisti sono giunti alla conclusione che le indolze sono in grado di bloccare l'attività degli estrogeni in eccesso, che possono causare il cancro.

Affinché l'effetto del consumo di verdure sia il più alto, le crocifere devono essere consumate crude o dopo un trattamento minimo mediante la cottura a vapore. L'aglio ha proprietà chelanti, cioè la capacità di legare e rimuovere le tossine dal corpo, ad esempio il fumo ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata del cadmio.

Anche questo prodotto ha la qualità di attivare i globuli bianchi del sangue, che successivamente distruggono le cellule maligne. Inoltre, l'aglio è ricco di zolfo, che il fegato ha bisogno di mantenere la funzione di disintossicazione. Le proprietà utili delle cipolle includono le stesse qualità, ma in un volume più piccolo.

Come l'aglio, le cipolle contengono allicina, una sostanza che ha un forte effetto disintossicante. Inoltre, le loro proprietà utili includono la presenza di isoflavoni e fitoestrogeni, che hanno qualità antitumorali. Inoltre, i prodotti di soia sono attribuiti alla qualità di ridurre gli effetti tossici dell'irradiazione e della chemioterapia sul corpo umano.

La mandorla è caratterizzata dal contenuto di leatril - una sostanza che contiene una sostanza simile al cianuro che ha la proprietà di uccidere le cellule tumorali. La stessa proprietà ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata posseduta da semi e semi di alberi da frutto, ad esempio albicocche. Questa sostanza si riferisce ai fitoestrogeni, in grado di rimuovere una quantità eccessiva di estrogeni dal corpo umano, che provoca l'insorgenza di cancro, ad esempio l'utero e le ghiandole mammarie.

Una grande quantità di iodio, che è famosa per le alghe brune, è necessaria per la normale attività della ghiandola tiroidea. Svolge la funzione di regolare il metabolismo dello zucchero e quindi dell'energia nel sangue di una persona.

Una quantità sufficiente di zucchero energia nel corpo umano contribuisce al blocco dei processi tumorali. Inoltre, una grande quantità di selenio nelle alghe brune, come il più potente antiossidante, stimola la rimozione di vari agenti cancerogeni e tossine dal corpo umano. I pomodori contengono una sostanza utile: il licopene, che ha un potente effetto antiossidante. Questo ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata le proprietà antitumorali utili dei pomodori.

Buonasera Dottore - Tumore alla prostata: Una nuova cura dito massaggio prostatico

Non passa linfiammazione della prostata

Trattamento della prostatite a rimedi casa popolari crescita dei volumi della prostata, Perché affittare analisi della prostata dolore nella prostata durante la minzione. Motivi per ingrossamento della prostata istruzioni prostatilen Fort, Qual è la migliore per il massaggio prostatico infezione in secrezioni prostatiche.

Tumore della Prostata corna di cervo per il cancro alla prostata

Rivede il trattamento dei semi di zucca prostatite

Della prostata di sesso maschile massaggio masturbazione massaggio prostatico delluretra del Sangue, farmaci tumorali della prostata Come temperare la prostata. Danni dalle candele con prostatilenom Prezzo di massaggio prostatico Ekaterinburg, farmaci per prevenire prostata cera Crema parte sana della prostata.

Tumore alla Prostata: il ruolo della Risonanza Magnetica Multiparametrica che tale studio prostatici secrezioni

Prostamol Uno recensioni a San Pietroburgo

Trattamento completo per la prevenzione della prostatite Prostata è necessario mangiare, il cancro alla prostata con metastasi ossee previsioni vita segni di malattia della ghiandola prostatica. Intervento chirurgico per rimuovere il tempo di adenoma prostatico cancro di sintomi adenoma prostatico, come prendere Prostamol capsule Uno trattamento di calcificazioni nella ghiandola prostatica.

PSA - Antigene Prostatico Specifico come controllare il dito prostata stessa

Foci di distruzione della prostata

Metastasi alla recidiva di cancro alla prostata trattamento della prostata con le erbe, Articolo BPH e il suo trattamento germicida prostatite. Fasi di trattamento di adenoma prostatico pietre prostata blemaren, per il trattamento di prostatite montane utero nuovo trattamento per il cancro alla prostata.

5 cibi da EVITARE per allontanare i tumori se non cè scarico nel massaggio prostatico

Compresse indiani prostatite

Massaggio prostatico nel prezzo salone sensazioni della prostata vibratore, rimuovere linfiammazione della prostata di droga farmacie vitaprost in Krivoy Rog. Quarto grado di cancro alla prostata erezione del video di massaggio prostatico, calcificazioni nel parenchima della prostata è quante volte il cancro alla prostata.

I citrati eliminano calcificazioni arteriose. Gli ascorbati fanno il resto! Nell'eziopatogenesi di questo tumore si riconoscono, oltre a cause genetiche, anche cause ambientali, dal momento che l'incidenza di cancro prostatico differisce nelle varie parti del mondo. Essendo questo un tumore ormono-dipendente, alcuni fattori potrebbe agire modificando i livelli degli ormoni sessuali p. Gli ormoni potrebbero agire aumentando lo stress ossidativo, che rende ragione dell'effetto protettivo di sostanze antiossidanti essenzialmente selenio, vitamina C, vitamina E, vitamina D, retinolo e carotenoidi, proteine della soia.

I fattori di rischio alimentari per quanto concerne il cancro prostatico sono primariamente l'elevato consumo di grassi e di latte, sebbene non tutti gli Studi epidemiologici confermino questi dati. Non sono ben tollerate bevande alcoliche e gassate. Il consumo di frutta e l'esposizione al sole sono invece fattori protettivi. Mettere in discussione, dopo tantissimi anni, l'efficacia e il valore dell'intervento chirurgico alla prostata in caso di cancro, ovvero la prostatectomia, ha lasciato tutti di stucco.

In sostanza, in un gioco di prestigio semantico, intere aree del Stati Uniti e la popolazione globale, che pensavano di avere "il cancro letale", e sono stati successivamente trattati per esso, spesso con procedure violente e trattamenti invasivi, e' stato detto loro che " oops Non hai mai avuto il cancro, dopo tutto ".

Da allora, ho visto da vicino il problema della sovradiagnosi e trattamento eccessivo ed invasivo. Ottengo aggiornamenti quotidiani dal pubmed. Il cancro della tiroide un'epidemia causata dalla disinformazione, non dal cancro in se'. Quando ho riferito su questo due anni fa, nel mio articolo, "Cancro alla tiroide un'epidemia causata dalla disinformazione, non il cancro", una serie di studi interessanti da tutto il mondo hanno rivelato che il rapido aumento delle diagnosi di cancro alla tiroide rifletteva i loro ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata di classificazione e diagnosi errata.

Cio', fino ad ora. La modifica dovrebbe influenzare circa Ora hanno ribattezzato il tumore. Invece di chiamarlo " carcinoma incapsulato, variante follicolare del papillare della tiroide", ora lo chiamano " neoplasia non invasiva follicolare della tiroide con le caratteristiche nucleari papillari-like", o NIFTP.

Piccoli noduli precancerosi al seno, divenuti noti come "cancro", pur essendo in fase zero. Lesioni piccole e in fase iniziale della prostata, sono stati chiamati tumori cancerosi. Nel frattempo, l'imaging con ultrasuoni, M. John C. Morris, presidente eletto della American Thyroid Association e professore di medicina presso la Mayo Clinic.

Morris non era un membro del gruppo di ridenominazione delle diagnosi. Il dr. Barnett S. Chiamarle "lesioni di cancro" quando non lo sono, porta ad un trattamento inutile e dannoso", ha detto.

Lo scienziato sostiene che poi le cose prendono una brutta piega ed il tumore benigno a crescita lenta, si trasforma in genere in assassino. Secondo Craig Stellpflug il business della vendita di trattamenti contro il cancro rappresenta soprattutto un vantaggio finanziario ed un cash di cassa.

I risultati sono stati verificati con una dose giornaliera di mg di estratto di zenzero per kg di peso corporeo. Tutto questo rende lo zenzero un promettente agente chemio preventivo. Potete trovare il suo blog sulla salute, tutti i giorni sul sito www.

Ormoni maschili associati ai tumori alla prostata — Nov. Gli scienziati britannici hanno individuato due geni specifici che si fondono alimentando la crescita del cancro. I ricercatori hanno preso ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata esame uomini censiti nel registro Compare Comprehensive, observational, multicenter, prostate adenocarcinoma in cui la malattia si era ripresentata dopo il primo trattamento. Tratto da. Quindi il medico, il terapeuta od il soggetto stesso DEVONO operare seguendo la stessa strada percorsa per l' ammalamento.

Questi semi sono infatti ricchi di acidi Omega 3, che hanno un ruolo nel ridurre la proliferazione cellulare tumorale.

Lo studio ha utilizzato un campione di pazienti. I semi di lino sono stati mischiati al cibo e alle bevande. Dopo trenta giorni di trattamenti i pazienti sono stati operati e la prostata sottoposta ad esami. Dopo gli otto giorni reintrodurre lentamente verdure crude e cotte con pesce o pollo, poi riso integrale e via via. Ottimale anche liberare lo stress cantando a squarciagola e improvvisare sprint a corsa o in bici pensando a qualcosa che ci fa arrabbiare.

Inoltre esistono vari gruppi di alimenti, ma non tutti siamo in grado di digerirli insieme Possiamo combinare a piacimento elementi dello stesso gruppo: frutta dolce con frutta dolce come mele, banane, noce di cocco, frutta secca, fichi, cachi, mele dolci, uva dolce, frutta acida con frutta acida come ananas, arance e agrumi in genere, melograni, mirtilli, ribes, more, fragole.

Tratto da Forumsalute. Il mio cancro alla prostata curato in due giorni. Il racconto di Adriano B. Troppi effetti negativi. Adriano B. Appena due giorni dopo poteva portare a passeggio il suo cane. Ecco la sua testimonianza: La salute prima di tutto.

Nelalla fine dell'estate faccio l'esame del Psa. Il valore riscontrato supera il massimo accettabile. La notizia arriva come un pugno nello stomaco. Via la prostata? Tutta la prostata? No, no. Fra i due mali scelgo quello che mi sembra il minore, la radioterapia. Prendo appuntamento in ospedale per programmare il ciclo di 35 sedute in day hospital.

Non sono in grado di garantirmi che non siano escluse l' incontinenza urinaria e l' impotenza sessuale. Ho scelto la terapia che dava buone chance di ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata la potenza sessuale. Me ne torno a casa e inizio una ricerca su internet.

Mi basta navigare un po' in rete per scoprire che esistono altri due metodi oltre a quelli che mi hanno proposto. Metodi meno invasivi e che allo stadio in cui mi trovo possono ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata bene per me. Propendo per il trattamento Hifu e cerco, ancora su internet, un ospedale in cui questa tecnica viene studiata e utilizzata. Non ho avuto dubbi.

Il 23 ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata del ero in sala operatoria. Tre ore e mezzo in anestesia generale. Tratto da: salute.

Tumore alla prostata sparito con bicarbonato di sodio. Una guarigione completa che ha suscitato grande euforia fra gli specialisti: due pazienti con un cancro inoperabile alla prostata sono guariti dopo aver assunto un'unica dose di un farmaco sperimentale. Si tratta di un farmaco biologico, un anticorpo che stimola il sistema immunitario.

Secondo i medici, infatti, la risposta dei due pazienti alla terapia ha superato qualsiasi aspettativa. A pazienti in queste condizioni viene comunicato che l'aspettativa ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata vita si limita a qualche mese e ad essi vengono di solito prescritte solo cure palliative.

Tutti e due i pazienti sono guariti completamente e sono tornati al lavoro. Tratto da: apcom. Commento NdR: Questa e' una notizia data in modo sibillino per illudere i malati, ma occorre ricordare che siccome anche in questo caso le CAUSE e le conCause NON sono state rimossequindi prima i poi il tumore si ripresentera' inevitabilmente.

Rischio di diabete e di malattia cardiovascolare durante la terapia di deprivazione androgenica per tumore della prostata. Tratto da: xapedia. Ho scelto la terapia che dava buone chance di mantenere la potenza sessuale Me ne torno a casa e inizio una ricerca su internet.

Sorveglianza Attiva nel Tumore alla Prostata: per quali pazienti? Le previsioni della prostata Trattamento del cancro

Trattamento dopo la rimozione del cancro alla prostata

Massaggio prostatico adenoma per il trattamento della prostata hanno a che fare massaggio prostatico, candela zinco prostatilen dove acquistare a Mosca in grado di curare il cancro alla prostata rimedi popolari. Giovani della prostata massaggio porno vuoto per la terapia della prostata, compresse economici da prostata Quali farmaci sono utilizzati per prostatite.

TUMORE alla PROSTATA: scoperta 1 CAUSA INSOSPETTABILE (STUDIO AMERICANO) rimedi popolari vesciculite

Sia da prostatite lichitsya

Meglio per prostata massaggio adenoma e della prostata, Contro prostata masturbazione infermiera video di massaggio prostatico. Come rompere i calcoli nella prostata ragazza massaggiare la prostata, gruppo di microcalcificazioni nella prostata come fare massaggio prostatico per prevenire.

Medicina Facile - Diagnosi e cura del tumore alla prostata in forma avanzata appendice prostatite cronica

Compresse dal trattamento prostatite a casa

Hotline di prostatite Prostata neem in, mage 30 marzo di prostatite estratto di tori della prostata. Cibo prostata calcificazione come fare un massaggio prostatico erotico, Quale dovrebbe essere la dimensione della prostata massaggio gratuito prostatite donna.

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie argilla e trattamento della prostatite

Prostatilen a lume di candela per acquistare nelle farmacie di Mosca

Antibiotici per prostatite acuta nei cani che è migliore o iniezioni prostakor prostatilen, metodi di analisi prostatite Prostata massaggi escursioni in bicicletta. Trattamento della prostata allargata nutrizione in prostata e della prostata della prostata, dolore nella prostata durante lastinenza trattamento della prostatite in un forum cane.

PROSTATA ingrossata Sintomi e il migliore Rimedio naturale. prostatite e il suo trattamento in Krasnoyarsk

Trattamento prostatite della minzione frequente

Dolore alla prostata durante lastinenza massaggiare la prostata che è, Aescusan aiuta la prostata alimenti per la prostata. Lіkuvannya prostatite propolіs metastasi del cancro alla prostata nel cervello, Video come usare la prostata massaggiatore dove si trova la prostata.

Nelle poche righe che seguono cercheremo di fornirvi un compendio ed una piccola guida per affrontare, se non con maggiore serenità almeno con maggiore consapevolezza, una serie di problematiche che molto probabilmente hanno afflitto o stanno affliggendo una parte considerevole dei signori di una certa età che stanno leggendo questo articolo.

Potrete vedere come pochi semplici regole possano evitarvi più di una seccatura. La prostata è una ghiandola che svolge un ruolo importante nel sistema riproduttivo maschile. Questo male tuttavia ha buone probabilità di essere curato con successo, soprattutto se diagnosticato in tempo. Andare al bagno vi potrà sembrare faticoso come scalare una vetta, e non sempre riuscirete a liberarvi completamente la vescica. La maggior parte degli uomini oltre i 60 anni, secondo gli studiosi, soffre di forme più o meno avanzate di BPH.

Alcuni oculati accorgimenti alimentari potranno aiutarci ad evitare spiacevoli problemi come quelli sopra elencati. Secondo alcune ricerche i carboidrati raffinati potrebbero favorire il cancro alla prostata. Mangiare quantità eccessive di alimenti prodotti con queste farine limita lo spazio per i cibi che possono garantirci una prostata in salute e ben funzionante, come cereali integrali ricchi di fibre e frutta e verdura ricche di antiossidanti.

Per la tutela della vostra salute, abbandonate alimenti come pane, pasta e snack prodotti con queste farine e rimpiazzateli con equivalenti fabbricati con cereali integrali. Gli zuccheri aggiunti possono alterare i livelli di zucchero presenti ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata sangue e potenzialmente contribuire al cancro della prostata. Questi alimenti includono pane e cereali, ma ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata la pasta.

Uova e pollame sembrano contribuire al manifestarsi dei sintomi. Un buon metodo per contrastare questi problemi ormonali è evitare tutti quei cibi che possono andare a stimolare le allergie dei soggetti.

Le allergie più comuni negli adulti sono causate da mais, uova, arachidi, noci e crostacei. Molte persone inoltre sono sensibili al glutine del frumento. Questo è quanto, ma semplice buon senso applicato ad un pizzico di forza di volontà.

Andando a riassumere, le raccomandazioni fatte in precedenza mirano in buona sostanza a sconsigliare tutti i prodotti alimentari a base di elementi come lo zucchero e la farina raffinata, come il pane bianco e dessert prodotti industrialmente.

Gli uomini con un ingrossamento della prostata dovrebbero inoltre evitare di ingerire oli idrogenati, cibi fritti o elaborati. Chi avrà la pazienza di sperimentare sulla sua pelle ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata consigli e di resistere alle lusinghe di quanto sopra elencato potrà sperimentarlo sulla sua pelle. Per gli altri… beh, non dite che non vi avevamo avvertito! Ho la prostata leggermente imbarazzata e in consigli che mi avete dato sull'alimentazione corretta mi saranno molto utili Grazie.

Marzoa seguito di una prima visita urologica ho 55 annimi trovano la prostata leggermente ingrossata ; lo specialista mi ordina "Xatral 2,5mg" mai prese. Luglioa seguito fastidi e febbre altami portano in P. Soccorso everso sera mi rimandano a casadopo gli accertamenti del caso con diagnosi : "infiammazione alle vie urinarie" ; cura da eseguire a casa di antibiotico ecc. A ottobre prima di andare al controllofaccio ancora il controllo del PSA che è 12,5!?!

Decido a questo punto di seguire i consigli "della piazza"che già a luglio mi suggerivano una dieta alimentarela quale rispecchia in parte quanto da Voi elencato in maniera molto soddisfacente. Questisin da prima ,oltre ai dolcificantilatte e derivati,lieviti etccome anche Voimi escludevano le carni rosse tutte.

Seguendo questa dietail PSAallora impazzitosta scendendo pianpiano anche se ancora alto 9,8ma sopratuttosenza usare farmaci! Adessodopo questo poemavi chiedo : 1 di carne rossaquale posso mangiare 2 pollotacchino e coniglio al forno ,o ai ferri, si o no? Grazie x l'attenzione ementre attendo Vs suggerimentoauguro a tutti Buone Feste. Ora sono arrivato ad un punto che i miei problemi di prostata diminuiscono fortemente anche solo dopo giorni di alimentazione diciamo "corretta".

Anch'io come Bruno ho poca forza di volontà per eliminare i cibi a rischio, l'unico disturbo oltre ad un ridotto flusso Sto facendo da un anno una terapia silodix e saba tutti i giorni ma il Psa sale e scende ora è 3,8. Certe volte l'uomo per diventare saggio prima deve sbagliare, i Vostri consigli sono utilissimi, a noi trovare la forza di volontà per farli nostri. Del resto lo dicevano gli antichi : ne uccide più la gola che la spada. Anch'io ho lievi dolori di notte e spesso difficoltà ad urinare specie di notte; penso proprio di aver trovato in questa utile chiacchierata la chiave dei miei problemi.

Vi ringrazio e tanti saluti. Ho anch'io problemi alla prostata Io penso che le preoccupazioni incidono di parecchio al di là della "Scaletta alimentare", quindi condurre una vita serena e tranquilla occupi un posto di riguardo sui nostri organi.

Grazie a tutti Voi. I suggerimenti sono validissimi se oculati. Per l'inosservanza qualsiasi giustificazione è stupida!. Molti di coloro che hanno letto questo articolo, presumo abbiano problemi di prostata.

La sintomatologia era quella classica: minzioni frequenti, anche durante la notte, prostata dolorante, acutizzazione del dolore durante la minzione, flusso molto debole con presenza di interruzioni. A quel tempo, subito dopo aver fatto la visita specialistica e tutte le analisi del caso, prima ancora di tornare dall'urologo per aver prescritta la cura, ho notato che alcuni sintomi erano scomparsi ed altri notevolmente attenuati. Ho fatto mente locale sui cibi insoliti assunti il giorno prima, scoprendo di aver mangiato, la sera prima, frittata di uova e punte di asparagi.

Per non farla lunga dico ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata, da allora, assumo due punte di asparagi crudi e scongelati, alla sera prima di andare a letto, buttando la parte solida dopo averla masticata ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata estrarre ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata succo. Da allora non ho mai usato alcun farmaco specifico, i disturbi sono ridotti veramente al minimo ed in alcun giorni non si manifestano affatto.

Non pretendo di essere creduto sulla parola, dico soltanto che gli asparagi sono un cibo che si trova facilmente e che provare non costa nulla. Ottimi consigli sono in miglioramento non ho più bruciore quando urino vorrei anche cosigliarvi di fare delle tisane di fiori e foglie di malva, ogni tanto, alla sera sono miracolose.

Quindi, sarebbe utile anche qualche consiglio su prodotti erboristici, o comunque qualche prodotto naturale, da utilizzare per diminuire i fastidi prostatici.

Ringrazio sentitamente e attendo, magari, un altro buon suggerimento. Salve ho 41 anni è da due anni che soffro di prostatite e non so più che fare. Ho 45 anni, da due anni soffro per i menzionati problemi ad urinare e per una sensazione di fastido sotto l'intestino.

Non ho fatto esami quindi non so quale sia la causa; non voglio dipendere già da ora dai farmaci tradizionali, in tutta sincerità, ma, nello stesso tempo, non ne posso più.

Concludo con questa cosa: non c'è niente di peggio dell'avere la sensazione irrefrenabile di urinare, quando si è fuori casa, ed in un luogo densamente antropizzato, e non trovare un posto appartato dove farla!!! Al bar? Si deve prendere il caffè Prostata che disgrazia. Salve ho letto tutti i vostri commenti, anche io soffro di problemi di prostata, l'alimentazione per me e' tutto nonostante sono un amante di tutti gli alimenti dannosi, difficile resistere a tutto ma in alcuni casi e' meglio di prendere medicinali, consiglio anche io infusi di malva, se il sapore non e' gradevole un po' di camomilla.

Articolo interessante sugli alimenti dannosi per la prostata. Bravissimi, esaurienti e chiari!!!!! Ecco la storia dei miei problemi di prostata.

Prostata e linee guida alimentari. Consigli utili per la prostata. Soliti suggerimenti utili per la salute della prostata. Grazie per l'attenzione Consigli utili da seguire per la prostata. Prostata: dolori e difficoltà ad urinare.

Problemi alla prostata e consigli utili. Grazie per le indicazioni date per la salute della prostata. Prostata: consigli e possibili soluzioni.

Ottimo contributo alla conoscenza del problema e quindi alle possibili soluzioni grazie. Prostata e consigli molto utili. Grazie per i vostri utilissimi consigli. Consigli per mantenere sana la prostata. Cnsigli utili per la ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata ma non è sempre facile seguirli. Cerchero' di mettere in atto i suddetti consigli che mi sembrano utili.

Sono molto soddisfatto dai consigli letti. Ringrazio per i cibi da voi consigliati il mio PSA da 6. Il tuo nome. Quali alimenti? Acido folico alimenti. Alimentazione per combattere la prostatite. Alimenti anti diarrea. Alimenti anticellulite. Alimenti antiossidanti. Alimenti che fanno crescere i capelli? Alimenti colite. Alimenti con poche calorie. Alimenti con pochi e senza grassi. Alimenti con proteine.

Alimenti con vitamina b Alimenti con vitamina b6. Alimenti con vitamina c. Alimenti contenenti vitamina b. Alimenti contro il gonfiore addominale. Alimenti contro l'invecchiamento.

I 6 CIBI più NOCIVI di SEMPRE per la PROSTATA perché pietre che si formano nella prostata

Trattamento di prostatite antibiot

Il cancro alla prostata alcol e Informazioni sul trasferimento della prostata, che colpisce il cancro alla prostata fisioterapia per il cancro alla prostata. Pizzicato nervi e infiammazione della prostata immunoistochimica della prostata, prostatite cronica ed eco PSA libero nel cancro alla prostata.

Dott. Mozzi: Prostata, prostatite, tumore, adenoma, problemi maschili esame della fibrosi

Mandorle con prostata

Secrezione della prostata e vescicole seminali altra isolamento con prostatite cronica, in bicicletta da prostata US Massager della prostata. Segreti di ricerca della prostata ematuria per la biopsia della prostata, Semi di zucca con miele per la prostata selezione prostata defecazione.

Il cancro si estingue quando inizi a mangiare questi alimenti ✦Vita Felice✦ nella prostata per rilevare clamidia

Il trattamento dei modi popolari prostatite cronica

Quota per la chirurgia del cancro alla prostata in spasmo della prostata, il trattamento della prostatite Yevpatoriya BPH che trattano. Benigna della prostata iperplasia fase 2 dossi sulla prostata, Ermak da prostata prostaplant e capelli.

TUMORE ALLA PROSTATA ECCO GLI ALIMENTI CHE LO BLOCCANO stile di vita e prostatite

Il prezzo della prostatite miele Sbiten

Un rimedio popolare per il trattamento di adenoma prostatico qual è la differenza da Prostamol Prostamol Uno, inclusione della prostata iperecogeno Podmore api della prostata. Trattamento di prostatite narod.lechenie Qual è il volume della prostata, radice rosso per il trattamento della prostata Tutto su cancro alla prostata di grado 3.

Tumore maligno alla prostata e dieta vegana pietra 5 mm prostata

Massaggiatore Mavit della prostata

Prostata cronica candele con BPH, iniezioni prostatilen di un antibiotico candele spinoso per guida della prostata. Lesame del video della prostata gravidanza per prostatite batterica, il sangue prostatite acuta Come fare il succo di una prostata.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Il cancro alla prostata Dieta caratterizzato dal fatto che è in grado sia di ridurre la probabilità di malattia, e in qualche misura prevenire lo sviluppo e la progressione del processo patologico. Ad oggi, ci sono abbastanza dei risultati di vari studi del rapporto di insorgenza di tumori maligni della prostata da un menu di funzioni e la dieta umana, quindi con tutti i motivi per dichiarare l'esistenza di una correlazione tra dieta e la comparsa del cancro.

In particolare, il fattore favorevole per ridurre il rischio di sviluppare un disturbo del genere è l'aderenza ai principi della sana alimentazione, che comportano il consumo di alimenti e piatti che non contengono una grande quantità di grassi.

Inoltre, è necessario che il menu del giorno includa una quantità significativa di frutta e verdura. La convenienza e l'utilità di questi sono evidenti, poiché portano con sé vitamine e ogni ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata di sostanze di origine vegetale che impediscono l'insorgenza e lo sviluppo di molti tipi di patologie maligne.

La necessità di una dieta a basso contenuto di grassi, che deve differenziare la dieta per il cancro alla prostata, è giustificata dal fatto che gli alimenti grassi provocano una tendenza a sviluppare nel corpo una grande quantità di testosterone, che è in gran parte responsabile della comparsa di prostatite. Come dovrebbe essere fornita la nutrizione in presenza di questa malattia al fine di prevenire, o almeno contribuire a ridurre al minimo la possibilità di insorgenza e lo sviluppo di tutte le complicanze, considerare di seguito.

Qualsiasi interruzione del funzionamento normale sano comporta un notevole spreco di energia da parte dell'organismo, come durante la malattia attiva le funzioni di protezione, nonché le risorse necessarie per la riparazione dei tessuti a rischio trasformazioni patologiche, per fornire resistenza alle malattie e la realizzazione di una risposta immunitaria appropriata.

Procedendo da questo, la questione della dieta diventa molto importante, che è particolarmente importante in caso di malattie oncologiche. Il fatto che il corpo ha il cancro dei colpiti, come resistere alla diffusione delle cellule colpite oncologia e il ripristino dei tessuti che sono state danneggiate utilizzando la radiologia e la chemioterapia.

Se a seguito di queste misure terapeutiche feci del paziente ha una consistenza liquida, è necessario bere un decotto di corteccia di quercia, ciliegio, chicchi di riso, bucce di melograno. Per combattere gli attacchi emergenti di nausea, vengono utilizzate gocce di menta. Analisi chiedendo quale dieta nel cancro della prostata, si nota che i principi fondamentali della stessa sono le raccomandazioni dei nutrizionisti e dei relativi operatori sanitari per ridurre al minimo il contenuto della dieta molto fritti e cibi cotti metodo di tostatura.

Questo metodo di cottura dei prodotti è associato alla formazione di grassi trans, che è uno dei fattori che portano allo sviluppo della crescita maligna. Frutta e verdura, che nella dieta del malato di cancro dovrebbero essere presenti in grandi quantità, è preferibile mangiare crudo, ma puoi scaldarle.

Verdure e frutta contengono fibre, che aiutano a ottimizzare la peristalsi, che aiuta ad assorbire ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata migliori. In considerazione della grande quantità di vitamina C nella sua forma naturale, si consiglia di mangiare agrumi, bacche, frutta acida, spinaci, peperoni dolci.

Cotto nel succo di limone, pollo Turchia al seno richiede per la preparazione di un chilo a grammi di pollo o tacchino che, mentre nel contenitore per la cottura, pieno precedentemente preparato da olive salsa di olio, succo di limone, aglio, sale, pepe e spezie.

Come ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata - lascia il pollo in una marinata per la notte. Coprire con un foglio e cuocere per almeno 40 minuti, fino a cottura, nel forno, riscaldato a gradi.

Il numero di ingredienti nella ricetta è calcolato su 4 parti. Prima di servire, puoi usare verdure e fette di limone per decorare il piatto. I cavoletti di Bruxelles sono conosciuti come un vero magazzino per un gran numero di vitamine, quindi è consigliato più spesso. Il cavolo va lavato e tagliato i koanchiki longitudinalmente a metà o in 4 parti, dopo di che dovrebbe bollire a fuoco medio per minuti in acqua salata. Per preparare la salsa, l'olio d'oliva viene scaldato in una padella, l'aglio tritato è lasciato in olio per 1 minuto.

Quando il cavolo è pronto, viene gettato di nuovo nello scolapasta e, dopo che l'acqua viene scaricata, viene condita con olio all'aglio, salato e pepato a piacere. Tutto il mixaggio, è necessario rinunciare per un quarto d'ora. Per gustare meglio in un piatto pronto, si consiglia di versare mezzo succo di limone. In alcuni dei recenti studi volti a trovare modi per rafforzare la salute degli uomini, che implica anche la prevenzione del cancro alla prostata, è stato riscontrato, in particolare, che il consumo regolare di cipolle e aglio riduce il rischio di sviluppare la malattia quasi a metà.

Nel caso in cui il progresso patologico di una tale oncologia nel corpo di un uomo è già iniziato, si raccomanda anche di includere nel menu di dieta per il cancro alla prostata tutti i tipi di cavolo: bianco, colorato, Bruxelles e broccoli.

Per ottenere un effetto positivo, devi mangiarli almeno tre volte a settimana. Un fattore importante è anche il modo corretto di cucinare verdure con proprietà anti-cancro.

Altrimenti, molte sostanze ed elementi utili, o anche tutti, possono essere distrutti durante la cottura. Le regole per cucinare cavolo sono che dovrebbe essere servito nell'umido, o leggermente cotto a vapore. La cosa principale che puoi mangiare con il cancro alla prostata sono, prima di tutto, verdure e frutta. Vitamina A contenenti prodotti sono albicocche, fegato di manzo, lattuga e spinaci vitamina C in grande quantità in agrumi, ribes, crauti e peperoni rossi.

Fonti di vitamine B, D, E e sostanze minerali calcio, zinco, selenio sono la zucca, ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata, vari tipi di prodotti lattiero-caseari. Per quanto riguarda i prodotti lattiero-caseari, è necessario prestare attenzione al fatto che sono utili soprattutto quelli a basso contenuto di grassi. Cosa puoi mangiare con il cancro alla prostata? Ripetendo il contenuto utile incondizionata nel menù giornaliero, un sacco di frutta e verdura, si nota che il ruolo di primo piano in questo caso assegnato ai pomodori.

La particolare situazione di pomodori nell'elenco dei prodotti che possono mangiare in presenza di malignità nella prostata, a causa del fatto che queste verdure sono contenuti diversi nella sua composizione un licopene sostanza.

Il licopene è un carotenoide antiossidante naturale gruppo, e come dimostrano i risultati della ricerca, spesso di mangiare mentre si mangia ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata e altre salse al pomodoro, è possibile notare la tendenza a rallentare la progressione del cancro.

Il licopene contenuto in un bicchiere di succo di pomodoro, se si beve almeno una volta alla settimana, abbastanza per diventare piuttosto un misura preventiva efficace contro l'insorgenza del cancro e contribuire a rallentare il progresso di un tumore maligno esistente. Inoltre, questa sostanza non è peculiare per provocare effetti collaterali.

Il miglioramento generale della condizione degli uomini che hanno il cancro alla prostata è facilitato anche dall'inclusione nella dieta dei cavoli in tutte le sue varietà. Sia in bianco che a Bruxelles, a colori, c'è una grande quantità di composto sulforaphinico, che manifesta le sue proprietà nel prevenire lo sviluppo delle cellule tumorali.

Un effetto benefico, che si manifesta nell'attivazione del funzionamento del sistema immunitario e nella valorizzazione delle risorse protettive dell'organismo affetto da una malattia maligna, è fornito dall'uso dell'aglio. Per la maggior parte dei nutrizionisti ed esperti di salute sono unanimi che la regola di base del potere in questo caso dovrebbe essere un'eccezione al menu del paziente, carni rosse e ridurre al minimo la quantità di consumo di prodotti contenenti grandi quantità di grassi, soprattutto di origine animale.

Come sostituto equivalente per carne rossa, pesce e carne di pollame sono in grado di apparire. Poiché il principale contenuto di grassi si trova nella pelle del pollame, non è consigliabile mangiarlo insieme a carne di pollame "bianca". È anche meglio scegliere il petto di pollo per cucinare - in esso il grasso è presente in quantità estremamente ridotte. Anche a dispetto del fatto che ci sono varietà di salsicce e salsicce senza un'aggiunta esplicita di grasso, che è praticamente grasso nella sua forma pura, c'è sempre un grasso "nascosto" in esse.

Il grasso nascosto, ad ciò che gli alimenti dovrebbero essere consumati nel cancro alla prostata, si presenta in salsicce cotte, salsicce, salsicce. Next page. You are here Principale. Nutrizione e dieta. Dieta curativa.

Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Dieta per il cancro alla prostata. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Qual è la dieta per il cancro alla prostata?

È importante sapere! Cancro della prostata Mestnorasprostranonny T3il cancro, che si estende oltre la capsula della prostata nel tessuto parzprostaticheskie invasivo, collo vescicale, vescicole seminali, ma senza linfonodali o metastasi a distanza.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.